Garanzia Prodotti

Tutti i prodotti JADISE sono Made in Italy. L’acquisto sul sito ufficiale le consente di avere una garanzia con validità di 2 anni.

Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti sul Sito www.jadise.it sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) (“Garanzia Legale”).

Qualora un Prodotto venduto da MODALAB s.r.l. “JADISE” abbia difetti di fabbricazione o, in qualunque caso, una presunta non conformità, il Cliente è tenuto a contattare l’Assistenza Online ai seguenti recapiti: customercare@jadise.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie di legge stabilite dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. In base a tali articoli, il Cliente ha il diritto di richiedere, gratuitamente, la riparazione (o la sostituzione) del Prodotto entro i limiti previsti dalla legge ovvero, laddove non sia disponibile uno dei rimedi sopra previsti (ai sensi dell’articolo 130, comma 7 del Codice del Consumo), a ricevere una riduzione del prezzo dei Prodotti o a rescindere il contratto.

A CHI SI APPLICA

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

QUANDO SI APPLICA

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, www.jadise.it) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che MODALAB s.r.l. “JADISE” gli invia, nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e la data della consegna.

CHE COSA È IL DIFETTO DI CONFORMITÀ

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
i. non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
ii. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

iii. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
iv. non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.