Massimiliano
D’Angelo

Co Fondatore e Art Director

Nasce a Palermo nel 1983.
Sin da piccolo rimane affascinato dal mondo della moda e dall’artigianato, grazie alla piccola camiceria di famiglia dove Massimiliano trascorreva le giornate giocando tra i vari tessuti, colori e fantasie.
Questa esperienza ha molto influenzato il suo modo di percerpire e vivere l’arte.

Sempre più attratto dal mondo dei colori, valorizza il proprio bagaglio culturale studiando grafica digitale, appassionandosi, soprattutto, alle tecniche di personalizzazione (stampe, ricami, incisioni). Una volta completata la sua formazione, entra nel mondo del lavoro come grafico.

Dopo vari progetti indipendenti che riguardano la sfera del merchandising, decide di dedicarsi a un progetto più grande e proprio.

Questa decisione è scaturita da un evento importante nel cammino di Massimiliano: conoscere l’imprenditore Emilio Lombardo con il quale nel 2012 fanda il marchio JADISE.  Quest’incontro è stato fondamentale per la forma mentis e per lo sviluppo del brand a livelli internazionali.

Da autodidatta,guidato dall’istinto, Massimiliano comincia a sperimentare, mixare combinazioni innovative che porteranno negli anni successivi apprezzamenti da buyer stranieri. Nel 2016, inoltre, il brand è stato considerato uno dei migliori tra gli emergenti del sud Italia nel progetto “IT’S TIME TO SOUTH – WHITE MILANO”.

Arte, fotografia, viaggi, istinto e la cultura siciliana sono gli elementi dai quali trae ispirazione per dar vita alle proprie creazioni. Questo perfetto connubio tra tradizione artigianale e creatività contemporanea dà vita a un concetto unico di femminilità, eleganza e spensieratezza.

“Creare è dare una forma

al proprio istinto”