ITA

-

ENG

COSMOPOLITAN

08.04.15 / Milano -

 

Si è conclusa MIPEL 2015 – The Bagshow, la mostra internazionale dedicata ad un accessorio di moda che caratterizza la donna più di ogni altro: la borsa.

Per l’occasione oltre 300 brand provenienti da tutto il mondo hanno presentato in anteprima mondiale le collezioni autunno/inverno 2016 all’interno dei quattro temi delineati nella fiera: DESIGN STUDIO,  PANORAMA, PUNTO.IT, EXTRA. Non chiamatela però fiera, troppo riduttivo dal momento che siamo finiti difronte ad un vero e proprio collettore di innovazione. Ecco cosa andrà di moda il prossimo inverno.

I colori, a contrasto o ton sur ton, piacciono sempre, vengono utilizzati per dare carattere alle borse, alle donne che le indossano e per enfatizzare ancora di più le forme geometriche amplificandone l’unicità. Non mancheranno quindi nel prossimo inverno e la migliore che abbiamo trovato in circolazione arriva da un’isola, la Sicilia. Parliamo delle borse Jadise firmate dal designer trentunenne Massimiliano D’Angelo. Il brand, nato nel 2012 è stato capace di imporsi in mercati come quello indiano, russo, francese e australiano con idee, forme, tagli e colori che conservano la storia di una terra. Il modello di punta della prossima collezione si ispira alle caratteristiche piastrelle siciliane, le maioliche, nei toni del mare, tipiche della costa orientale dell’isola, con l’interno in camoscio e la possibilità di scegliere tra pelle d’agnello, pelle bovina o anche la versione eco. Vince il bianco e il nero, a completare un look ricercato ed elegante.

 

<

 

© 2018 Copyright jadise -

SERVIZIO CLIENTI

Contattaci

FAQ

AREA LEGALE

Privacy policy

Cookie Policy